Ridere insieme per sentirsi più vicini



Una risata lunga una giornata: Yoga della Risata in festa (domenica 11 maggio)

Una risata autentica ha il potere di sciogliere tensioni, riavvicinare, rinnovare.
Ed è proprio con questa energia che vi invitiamo a partecipare al nostro laboratorio di Yoga della Risata, domenica 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma.

Abbiamo scelto questa data non per caso: perché in fondo, ridere insieme è una delle forme più semplici – e profonde – di intimità.
La risata non ha bisogno di parole giuste, non chiede spiegazioni: è corpo, è respiro, è presenza.
E può diventare un’occasione speciale per celebrare il legame tra madre e figlio, per riscoprire quella connessione che a volte il tempo e la fatica quotidiana rendono più silenziosa.

Il nostro laboratorio sarà come sempre aperto a tutti, anche a chi viene da solo: ma per chi lo desidera, è anche un invito a regalarsi – o regalare – un momento condiviso, un’esperienza da vivere insieme alla propria mamma o a una figura materna che ha significato qualcosa di profondo nel proprio percorso.

Ma non serve venire in compagnia per sentirsi accolti.
Questo incontro è pensato anche per chi vuole semplicemente ritrovare un contatto più intimo con se stesso, aprirsi alla possibilità di stare con gli altri senza dover dimostrare nulla.
Il cerchio che si creerà sarà un luogo protetto, dove ogni partecipante potrà sentirsi parte di una piccola comunità di ricerca e leggerezza, anche solo per un pomeriggio.

Con la guida di Luisa Bava, esploreremo il potere liberatorio dello Yoga della Risata:
non una semplice ginnastica del sorriso, ma un viaggio attraverso il respiro, la voce, il contatto visivo, e il gioco, per riattivare la gioia, sciogliere tensioni e creare uno spazio sicuro dove tornare ad esprimere emozioni senza giudizio.

Questo incontro si inserisce nel più ampio percorso culturale Una Famiglia Forte, che ABC promuove per rafforzare i legami autentici e sostenere il benessere relazionale in modo leggero, gioioso e accessibile a tutti.

Perché ridere insieme non è solo divertente: è anche profondamente trasformativo.

Posti limitati. Porta un tappetino, vestiti comodo… e vieni così come sei. Il resto lo fa la risata.


Iscriviti qui: https://associazione-abc-inganni.reservio.com/events/ca5b77ed-c87c-427b-b529-e0a135a78079

Post più popolari